XVIII Anno Accademico (2019-2020)

2019/2020
SCUOLA DI EDUCAZIONE PERMANENTE - DICIOTTESIMO ANNO ACCADEMICO
Con il sostegno del CSVAA - Centro Servizi Volontariato  Asti e Alessandria

Scarica il calendario completo oppure naviga nelle categorie a sinistra


locandinaDomenica 29 settembre 2019 - ore 16:30
Giardino Santa Maria

Inaugurazione de Ra Carsèra XVIII Anno Accademico. Consegna del premio la Ruota d'Argento al Maestro d'Arte Gianni Bailo e presentazione delle attività 2019-2020.

Trovate qui il programma completo.

Il giardino della chiesa dei Santi Maria e Siro a Sale, nel pomeriggio di domenica 29 settembre, ha accolto in un caldo abbraccio un gran numero di Salesi e non, intervenuti con simpatia al primo appuntamento della nuova stagione promossa dall’A.I.C.
Il presidente dell’Associazione Pietro Baldi, la vicepresidente Annafausta Chiesa e la segretaria Annabona Cavalli hanno inaugurato il nuovo anno de Ra Carsèra, giunta alla sua XVIII edizione, e ne hanno illustrato il ricco calendario, soffermandosi sulle gite, sulle conferenze e sui laboratori e mettendo in evidenza la grande disponibilità dei relatori e dei docenti. Davide Sannia, regista della compagnia teatrale I Grani di Sale, ha presentato la nuova stagione ricca di novità nella scelta delle tematiche e nella scenografia.
È seguita la cerimonia di consegna della Ruota d’Argento 2019 al Maestro Gianni Bailo. (vedi sezione Premi…
Un ricco rinfresco ha concluso il gradevole pomeriggio.
Il più caldo “grazie” dell’A.I.C. prima di tutto agli Amici di Santa Maria per la cordialissima accoglienza; al sindaco Rina Arzani e alle autorità comunali presenti; a tutti gli intervenuti, che con la loro presenza incoraggiano l’A.I.C. a proseguire nella propria attività.

il presidente

Il sindaco

Annafausta Chiesa

Annabona

pubblico

I grani di Sale

 

Nel corso dell’inaugurazione, è stata presentata la III Stagione Teatrale

Nel corso dell’inaugurazione, sono stati presentati i seguenti INCONTRI E SEMINARI

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Gite

La seconda edizione propone alla scuola primaria di Sale incontri riguardanti tematiche sociali per fornire stimoli e strumenti che aiutino a conquistare la consapevolezza di appartenere ad una società civile.

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentati i seguenti Laboratori

Iscriversi ai corsi è una libera scelta di ogni socio, ma è pure un impegno verso i docenti,  verso gli altri iscritti e verso l’A.I.C.
La Commissione didattica si riserva la possibilità di sospendere quei laboratori per i quali non si è mantenuto un adeguato livello di frequenza.

 

Ecco i principali momenti di festa dell'edizione 2019-20