XV Anno Accademico (2016-2017)

2016/2017
SCUOLA DI EDUCAZIONE PERMANENTE - QUINDICESIMO ANNO ACCADEMICO
Con il sostegno del CSVAA - Centro Servizi Volontariato  Asti e Alessandria

Scarica il calendario completo
oppure naviga nelle categorie a sinistra

Sabato 1 ottobre 2016 - ore 17,00
Palazzo Manzoni, Piazzetta Municipio
locandinacarsera2017Carsèra inaugurata nella nostra bella sala consiliare che ci accoglie sempre, facendoci sentire ospiti graditi.
Ed eravamo davvero tanti: una grande festa con l'Assessore alla cultura che ha fatto gli onori di casa, il Presidente, la Vice Presidente e la Segretaria che hanno presentato il programma per l'anno 2016/17. Si sono soffermati in particolare sul progetto "Imparare a star bene, star bene imparando" in collaborazione con l'Associazione Percorrere e sostenuto dal Comune di Sale e dalla Compagnia di San Paolo a favore della scuola elementare, sul corso di storia delle religioni, su quello del ben-essere e su quello di erboristeria. I Grani di Sale hanno presentato il loro progetto "Life", stagione teatrale con cinque spettacoli che si terranno al Teatro Sociale, per i quali è indispensabile la prenotazione. Alcune iniziative hanno il sostegno del CSVAA.
E alla fine, un ricco gustoso rinfresco preparato dalle volontarie dell'AIC.

inaug 10 2016 1

inaug 10 2016 2 Scarica il programma completo

LIFE

Non è di certo un titolo originale visto che ormai si chiamano così perfino le note arachidi in bustina…. sarà che di quella “vita” abbiamo perso molto o forse non abbiamo perso niente, solo l’abbiamo lasciata lì a prendere polvere.
La piccola ma decisamente ambiziosa stagione teatrale 2016/2017 che proponiamo come prima esperienza a Sale parte proprio da questo, dal voler spolverare, analizzare, raccontare la vita in tutte le sue svariate forme.
Per fare questo la compagnia de “I Grani di Sale” si “dividerà” nei cinque spettacoli che a partire da ottobre si svilupperanno lungo tutto il corso dell’anno.

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Conferenze

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentati i seguenti Laboratori

Iscriversi ai corsi è una libera scelta di ogni socio, ma è pure un impegno verso i docenti,  verso gli altri iscritti e verso l’A.I.C.
La Commissione didattica si riserva la possibilità di sospendere quei laboratori per i quali non si è mantenuto un adeguato livello di frequenza.