XIV Anno Accademico (2015-2016)

2015/2016
SCUOLA DI EDUCAZIONE PERMANENTE - QUATTORDICESIMO ANNO ACCADEMICO
Con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria
Con il contributo del Comune di Sale

Scarica il calendario completo
oppure naviga nelle categorie a sinistra

Sabato 19 settembre 2015 - ore 17,00
Palazzo Manzoni, Piazzetta Municipio

01 Inaugurazione
L'inaugurazione

Sabato 19 settembre alle ore 17,00, nella piazzetta antistante il municipio, con l’intervento di un pubblico numeroso e vario, si è inaugurato con una semplice cerimonia il XIV anno accademico de Ra Carsèra. Dopo il saluto rivolto a nome dell’Amministrazione comunale dall’assessore Alessandra Sterpi, il presidente dell’A.I.C. Pietro Baldi ha evidenziato alcune novità: l’offerta di nuovi temi nelle conferenze, e di conseguenza l’intervento di nuovi relatori; l’inserimento di una rassegna teatrale con quattro spettacoli; il rinnovarsi di viaggi d’istruzione, tanto graditi da vedere spesso esaurirsi in breve tempo i posti disponibili. La vicepresidente Annafausta Chiesa ha presentato i vari cicli di conferenze, sottolineando la varietà di argomenti, che cercheranno di soddisfare un ampio spettro di curiosità dei partecipanti. La segretaria Annabona Cavalli, infine, ha elencato la serie di corsi e laboratori, vecchi e nuovi, che ormai da anni attraggono, non solo da Sale ma anche dal circondario, un numero costante di interessati e di appassionati, desiderosi di apprendere cose nuove, o semplicemente di coltivare in compagnia i propri hobby e la propria creatività.
Gli intervenuti sono poi saliti nella sala consiliare, dove è stata aperta la XVII edizione della Mostra di ricami e di oggettistica, che quest’anno reca il titolo “Vivere country”: una rassegna ricca e stimolante di  vere opere d’arte. Immancabile il tocco finale di un elegante rinfresco curato da Santina, la docente di cucina creativa de Ra Carsèra.

02 Parte dei presenti
Parte dei presenti

03 Altro scorcio sul pubblico
Altro scorcio sul pubblico

Ecco il cartellone degli appuntamenti a Teatro

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Conferenze

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Gite

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti passeggiate fuori porta

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentati i seguenti Laboratori

Iscriversi ai corsi è una libera scelta di ogni socio, ma è pure un impegno verso se stessi, verso i docenti, verso gli altri iscritti e verso l’A.I.C.
La Commissione didattica si riserva la possibilità di sospendere quei laboratori per i quali non si è mantenuto un adeguato livello di frequenza.