XII Anno Accademico (2013-2014)

2013/2014
SCUOLA DI EDUCAZIONE PERMANENTE - DODICESIMO ANNO ACCADEMICO
Con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria
Con il contributo del Comune di Sale

Scarica il calendario completo
oppure naviga nelle categorie a sinistra

Visita, nella nuova sezione Gite, il resoconto completo del Pellegrinaggio a Roma tenutosi ad Ottobre 2013

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Conferenze

Sabato 28 settembre 2013 nella sala consiliare del Comune di Sale ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione del XII anno accademico de Ra Carsèra. L’assessore alla cultura Daniela Sicbaldi ha rivolto ai numerosissimi presenti anche a nome del Sindaco, il saluto e gli auguri  dell’Amministrazione comunale. Si è proceduto dapprima alla consegna degli attestati ai ragazzi della Protezione civile e a  coloro che hanno frequentato con profitto le lezioni di primo soccorso promosse nell’anno passato dall’A.I.C. e tenute dalla C.R.I. Bassa Valle Scrivia. Il presidente dell’A.I.C. Pietro Baldi ha ringraziato vivamente la C.R.I. per la proficua collaborazione, e ha poi illustrato nelle sue linee generali la nuova annata de Ra Carsèra, soffermandosi in particolare sul prossimo viaggio a Roma che porterà 50 pellegrini da Papa Francesco. È toccato quindi ad Annnafausta Chiesa e ad Annabona Cavalli entrare più nello specifico, presentando rispettivamente il ciclo delle conferenze e lo svolgimento dei vari laboratori. Tra un intervento e l’altro Benedetta Moro ha letto con partecipazione toccanti poesie di Suor Paola Goggi, ed Efrem Merlo sue gustose composizioni in dialetto salese. L’incontro si è concluso con la proiezione di una serie di bellissime fotografie salesi scattate, su invito dell’A.I.C., dai soci dell’A.F.A (Associazione Fotografica Alessandrina), il cui presidente Franco Ponzano è intervenuto alla cerimonia. È seguito un semplice rinfresco, che ha permesso di riannodare le amicizie interrotte dalle vacanze e di conoscere i numerosi nuovi soci.

inaugurazione-pubblico

 

 

 

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentate le seguenti Gite

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentati i seguenti Laboratori

Per l'iscrizione ad uno o più corsi, salva la scheda di iscrizione, compilala, salvala e inviala via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure stampala e consegnala all'AIC personalmente.


Pagherai la quota al primo incontro
- oppure da Federica in Biblioteca
(lunedì, martedì, giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 – tel. 0131.84300),
- oppure da Paola
(martedì, dalle 9,00 alle 12,00 – via Mentana)

Nel corso dell’inaugurazione, sono presentati i seguenti Laboratori della creatività

Per l'iscrizione ad uno o più corsi, salva la scheda di iscrizione, compilala, salvala e inviala via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oppure stampala e consegnala all'AIC personalmente.


Pagherai la quota al primo incontro
- oppure da Federica in Biblioteca
(lunedì, martedì, giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 – tel. 0131.84300),
- oppure da Paola
(martedì, dalle 9,00 alle 12,00 – via Mentana)