IX Anno Accademico (2010-2011)

2010/2011
SCUOLA DI EDUCAZIONE PERMANENTE - NONO ANNO ACCADEMICO
Con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Sale, Provincia di Alessandria e con il sostegno del CSVA

Domenica 12 settembre 2010 è iniziato ufficialmente il IX anno de “Ra Carsèra”. Gli amici dell’A.I.C., ripetendo la felice esperienza dell’anno precedente, si sono ritrovati alle ore 18,30 al Lago delle Rose, grazie alla disponibilità dell’Associazione Pescatori “I Diavoli”.

Nel corso dell’inaugurazione, sono stati presentati i corsi e i laboratori che quest’anno prevedono il seguente programma:

Bicentenario della nascita
Cavour, l’intelligenza al servizio dell’unità d’Italia

• con l’autorizzazione all’uso del Logo ufficiale delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri
• con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Piemonte, del Comune di Sale, della Provincia di Alessandria
• con il sostegno del CSVA, Centro Servizi Volontariato Di Alessandria

Un po’ di sale nel ‘900

Nella splendida sala consiliare del municipio di Sale, sabato 15 gennaio 2011 è stato presentato il libro “La storia siamo anche noi. Un po’ di Sale nel '900” di Piera Cairo e Annabona Cavalli, che ripercorre un periodo recente di storia salese (il primo cinquantennio del ‘900), del quale alcuni protagonisti sono tuttora viventi, e altri ben presenti nella memoria dei compaesani. La cerimonia è stata onorata dalla partecipazione del Questore Dr. Giovanni Bartolomeo Scifo, del Comandante la Compagnia Carabinieri di Tortona Cap. Giorgio Sanna, del presidente della Sezione A.N.P.I. di Alessandria Pasquale Cinefra, del Comandante la Stazione Carabinieri di Sale Andrea Costa e del Sindaco Angelo Barco.