There is no editor available (Visual Studio 2008)…
… oibò, una finestra da “quasi panico” nel mio Visual Studio, ha inaugurato la prima apertura dell’ambiente di sviluppo la prima volta in questo 2011.

There is no editor available
A dire il vero, avevo aperto un progetto, e durante l’apertura, VS aveva boffonchiato qualcosa, a cui incautamente avevo risposto affermativamente. Troppo tardi, ogni form che tentavo di aprire nell’editor visuale, rispondeva come sopra. Tutto ok per la finestra del codice, ma non basta!!
Tanta pazienza e agire con calma (anche perchè è l’unica macchina in cui ho ambiente e sorgenti, quindi calma assoluta).
Nell’ordine ho provato: a reinstallare dal dvd di VS2008 facendo “correggi” -> nada. Poi a reinstallare dopo aver disinstallato -> come sopra.
Quindi, dopo aver googleato un po’ trovo nell’ordine, questi santi comandi, da digitare da dos nel path “C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0\Common7”.
devenv.exe /resetsettings (per me non ha sortito effetti, se non quello di spianarmi la cartella dei settings in Documents, arggghhh)
devenv.exe /setup (la chiave di tutto, per me -> dopo questo ho potuto rivedere l’IDE editor e tranquillizzarmi, non ricordo più l’autore del blog su cui l’ho trovato, lo ringrazierei molto volentieri con un link…)
a dire il vero ce n’è un’altra di parola magica da digitare “devenv.exe /resetskippkgs“, ma penso di aver sfidato abbastanza la fortuna oggi quindi la elenco per completezza, nel caso a qualcuno non bastino i tentativi di cui sopra.