Case studies

Esistono progetti coi quali ci si confronta e si cresce quotidianamente.

erbaflorErbaflor Peruzzo (ecommerce, Agenzia Alchimie, dal 2008)
Partendo dal nulla, la mission era quella di far conoscere nell'ambito B2C le nuove linee di produzione di questo marchio prestigioso, già molto conosciuto localmente grazie ad una storica presenza di vetrine, ma poco conosciuto sul territorio italiano, se non tra gli addetti ai lavori. Il progetto, realizzato per conto dell'agenzia Alchimie  si sviluppa a step: dapprima una catalogazione di circa 400 prodotti, l'affiancamento di un carrello elettronico, il marketing web, l'ottimizzazione SEO, ed un incessante perfezionamento verso i gusti della emergente clientela.
sito web

 

scoprilargentinaScoprilargentina (blog, autoprodotto, dal 2009)
Scoprilargentina non è un'agenzia di viaggi, ma un diario di viaggio ricco di consigli e testimonianze derivanti dalle esperienze personali. Scoprilargentina è un luogo di confronto ragionevole sui temi più disparati (geografia, storia, economia, cultura: tutto quanto riguarda il viaggiare in Argentina), visto dagli occhi di Flavia Bocchio, argentina di origini italiane che racconta dall'Italia il suo paese.
sito web

 

vogheraseituVoghera sei tu (portale informativo, dal 2008)
Quando Andrea Pestoni, titolare dell'agenzia UrbanWeb Network, ci presentò il progetto, aderimmo subito, ma eravamo turbati da una sorta di scetticismo sull'idea di un portale a carattere locale: troppi erano stati gli insuccessi in città che non fossero Milano, Roma, Bologna. La forte identificazione con la squadra calcistica iriense, la diffusione capillare nei social networks, la lungimiranza del titolare nel tenere duro nonostante i tempi, fortunatamente in questi anni ci hanno smentiti, le visite hanno subìto un'impennata e Voghera sei tu viene oggi letto da un vogherese su cinque quotidianamente.
sito web

United Kingdom gambling bonuses - gbetting.co.uk